mercoledì 18 aprile 2012

La tenda da lettura

Un altro dei miei trucchetti da mamma di un duo indomabile. La capanna da lettura! Chissà perché i bambini adorano i posti piccoli e chiusi, in ogni caso ho imparato a sfruttare ogni loro "punto debole" per insinuare come la graminia la cultura (che non son proprio sicura sia la strada maestra per la felicità, di certo per me lo é la capacità di continuare a meravigliarsi del mondo). Ecco allora l'ideona, la tenda da lettura! Semplicemente ogni sera mi invento un posticino dove infilarci e stare vicine vicine per leggere un libricino e funziona alla grande! La Roberta ogni giorno mi chiede se si fa la tenda e aspetta di scoprire cosa mi sono inventata anche se, non abitando a Versailles (che la signorina ha visitato due settimane fa, di grazia) prima o dopo i posti si ripetono, ma ho ancora due o tre assi nella manica! Stasera per esempio ho fatto fuori una lampada e momenti do fuoco alla casa, imparare é pericoloso!

SUPERMAMMA MISSIONE UN LIBRO AL GIORNO LEVA L'IGNORANZA DI TORNO, ACCOMPLISHED!




PS per i francesi o filo-tali, che leggono in francese per lo meno, consiglio vivamente una collana, si chiama "Ainsi va la vie" (così va la vita) e racconta la storia di due fratellini, Lili e Max, ogni libricino una, in varie fasi, tutte tipiche dei 8-9-10enni e alla fine c'é una serie di domande che VI (voi e il vostro bambino) aiutano a riflettere insieme, esperienza mai vana!

Nessun commento:

Posta un commento